Lallycula torna all’arte con una nuova serie di opere mixed medias che provengono, come sempre, direttamente dalla sua esperienza personale.

La nuova serie, da un po’ di tempo progettata ma non ancora messa in atto fino a qualche giorno fa, sposa il lavoro per il cinema e per la televisione di Laura L.C. Allori con quello della sua arte figurativa: ancora una volta un connubio tra scrittura e arte figurativa, ancora una volta con uno stile unico che sposa modernità delle tecniche con la tradizione, questa volta ancor più estremista che per i Digital Painting.
Quindi, con SCREENCAPS, Lallycula coniuga i temi delle sue arti nella scelta dei soggetti così come nella tecnica in mixed medias e mixed concepts.
Quello che guarda si ferma in un immagine che, con il suo “segreto” procedimento complesso viene acquisita, elaborata, ripresa, rivissuta, posseduta e viene scelto il supporto, anch’esso come per i Digital Painting diverso a cavallo tra moderno e antico, fino al tocco di unicità ed eternità finale.

Per la prima volta, dopo la serie QUESTO LO FACEVO ANCH’IO, Lallycula torna a parlare al di fuori della saga di Per Amore e per (fatta esclusione due opere dedicate a Lara Lalli eroina letteraria del suo noir) e riesce a stupirci.
Vincenzo Lorenzi
