Per Amore e per Sempre (xaxsaga 11)

Sagaxax011Sinossi di Per Amore e per Sempre, undicesimo libro della saga “Per Amore e per”

Protagonisti: Lilian e Agostino.

La storia è divisa in due parti di cui i protagonisti sono i rispettivi narratori, si svolge nel 2015 e si tratta principalmente di una storia d’amore tra Lilian e Agostino per mezzo della quale entrambi scopriranno una maturazione nella loro vita personale (lei) e sportiva (lui).

La prima parte ha per narratrice Lilian e si svolge principalmente a Roma. Lilian è una ballerina italiana da parte di madre e maltese da parte di padre. La ragazza ha un passato complicato e tormentato a causa dei nemici della sua famiglia. Ha passato momenti difficili e di grande sofferenza fino addirittura a morire e risorgere. Nel momento in cui inizia il libro le acque sono calme e tutti sono tornati ad una vita normale. Il romanzo comincia a bordo della nave da crociera Cassiopeia nel porto di Genova, nave ammiraglia del Poseidon Group di cui il padre di Lilian è presidente; qui, durante una manifestazione di beneficienza atta a portare l’acqua in alcuni villaggi africani, s’incontrano atleti degli sport acquatici italiani e la compagnia di danza di cui fa parte Lilian. Lei e Agostino si scontrano proprio prima del balletto inaugurale. Agostino è un tuffatore italiano mediocre nei risultati sportivi, con grandi speranze che lascia però un po’ da parte per inseguire la fama mediatica in televisione e nei social network.

L’incontro/scontro tra i due fa scattare il colpo di fulmine ma per Lilian è anche uno smuoversi interiore di paure e di vecchie patologie che sembravano passate. Per questo viene ricoverata in ospedale e nel viaggio di ritorno a Malta incontra Agostino che rientra a Roma per partecipare ad uno show televisivo. Qui i due si scambieranno i numeri di telefono ed anche un bacio che segnerà l’inizio della loro relazione.

xaxsmp2017-3Qualche tempo dopo, Lilian e Agostino si ritrovano proprio nella trasmissione televisiva “Oltre il limite” dove lei deve fare da tutor a lui per un balletto in cui dovrà anche cantare. É il momento in cui la loro relazione cresce ma Lilian è sempre spaventata da questo rapporto più grande di lei, per la ragazza è la prima volta di tutto e, in particolare è terrorizzata dal rivelare a Agostino la sua realtà: lei è una Figlia della Notte, una militante di un ordine segreto istituito da san Paolo, dotata di “mana” un’energia spirituale potentissima, questo e tante altre cose legate al suo passato personale e a quello della sua famiglia. Soprattutto per Lilian è difficile ammettere quello che ha subito a causa di Lilith, la figlia di un ex spasimante della madre, che l’ha sottoposta a molte peripezie e, anche se l’essere è stato definitivamente sconfitto mesi prima, per lei è ancora viva e incarna la sua paura. Sarà talmente forte questa riesumazione dei demoni da parte di Lilian che Lilith, prese le spoglie della ex fidanzata di Agostino, proverà a sedurlo. Lui apparentemente pare cedere, almeno questo sembra durante una conversazione con un amico, invece, spiegherà poi, non è riuscito perché troppo innamorato di Lilian. Attorno a tutto questo ci saranno da gestire anche le turbolenze che i social network scatenano attorno alla coppia diventata famosa con addirittura l’acronimo “Lilino”.

IMG_1489682822273 (2)Agostino per difendere il suo amore, di cui lui è sicuro e che desidera con tutte le sue forze, si fa raccontare tutta la storia della famiglia di Lilian, dei militanti della Stella di san Paolo e dei Figli della Notte, addirittura arriverà a farsi dotare di “mana” diventando la prima Dominazione Serafica dello Sport. Questo per amore di Lilian. Insieme sconfiggeranno la paura di lei e lui spiegherà perché è diventato come lei e perché l’unico modo per sconfiggere quel demone era facendo “squadra”. É l’amore tra loro due che vince, questo non solo lo spiegherà Agostino ma anche lo spirito della stessa Lilith, della nemesi di Lilian per eccellenza tenterà di farlo capire alla ragazza. Insieme, Lilian e Agostino saranno sempre vincenti.

Si apre così alla seconda parte, dopo un apparente scioglimento e conclusione della storia, che si rivelerà soltanto un sogno di Agostino questa volta, prima dei campionati europei di tuffi, dopo una lite con Lilian che sembra ancora voler far di tutto per non stare assieme, quasi infastidita dall’amore di Agostino, quasi riluttante ad essere felice.

ScoreAgostinoAgostino così si troverà a far di tutto per rendere reale quel sogno che lo vedeva vincente persino alle Olimpiadi e addirittura padre di un bambino di nome James. Dal 2035 arriva Andrew, il fratello minore di Lilian che nel presente ha 10 anni, rivelando che c’è un atleta, un superatleta creato ad arte che mina alla vita dei campioni in gara all’europeo, soprattutto a quella di Filippo, il compagno di synchro di Agostino del quale Andrew, sotto falso nome almeno inizialmente, prende il posto.

Così torna la pace nella coppia Agostino – Lilian ma ci si deve dedicare al malvagio Cyrill, interverranno anche altri nella storia, chi conosce la saga ha imparato ad amarli, soprattutto sarà fondamentale l’intervento di Javier e Madleine, (i protagonisti assoluti della saga completa).

Mentre Andrew sarà confuso nei sentimenti che prova per Agostino, si rivela nella sua pienezza dicendo di essere Aeternitas e che è necessario formare i cinque elementi protettori dello sport per sconfiggere Cyrill e il suo creatore. Trovati gli elementi in Agostino per primo, poi Maya, compagna di squadra di Agostino; Mandy, sorella minore di Lilian; Iliya tuffatore ucraino amico di Agostino e nello stesso Andrew, il superatleta è sconfitto e con lui Andrew porterà definitivamente nel passato chi l’ha creato (che è lo stesso che creò Lilith). Nel frattempo nasce anche una storia d’amore tra Andrew e Maya che spingerà il ragazzo a restare nel passato per lei.

Agostino and Lilian underwater kiss-Ma per Agostino c’è ancora qualcosa da risolvere: il futuro che aveva sognato. Grazie all’amore per Lilian e ai consigli di Javier e Madleine vincerà tutte le medaglie a disposizione e, poco prima dell’ultimo tuffo dell’ultima gara, saprà che Lilian aspetta quel figlio che lui, soprattutto dopo il sogno, desidera tanto.

Il libro termina con un discorso di Agostino sullo sport e sull’amore per esso proprio nel momento in cui vince l’ultima medaglia d’oro in ordine cronologico dei campionati europei.

La divisione in due parti è anche una divisione di prospettive ed una crescita interiore. La prima, dove Lilian è narratrice ha il sapore dell’immaturità e delle paure, la leggerezza della superficialità, soprattutto di Agostino, che cresce come atleta e come uomo grazie all’amore per la ragazza. Nella seconda parte, lui è quasi un’altra persona, maturo e consapevole, affronta sia le paure della donna che ama che un nemico che fino a pochi mesi prima avrebbe figurato solo in un telefilm.

Per chi ama la saga, Agostino diventa senza dubbio uno dei protagonisti e la sua personalità elevata dall’amore lo fa vincere nello sport e vincere contro i nemici.

Per Amore e per Sempre disponibile in due versioni cartacee Amazon e Il Nido del Gheppio, ebook e kindle:

https://www.amazon.it/Amore-Sempre-Dominazioni-Serafiche-dello/dp/1549621181/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1509607985&sr=8-21&keywords=per+amore+e+per+sempre
 

http://www.lulu.com/shop/laura-lc-allori/per-amore-e-per-sempre/ebook/product-23374529.html

http://www.lulu.com/shop/laura-lc-allori/per-amore-e-per-sempre/paperback/product-23310943.html