JAGAN N. 1: RANE, VIOLENZA E POSSESSIONI!

di Beatrice Papei (clicca sul nome per l’articolo sul sito originale)

L’albo, primo atto di un successo editoriale annunciato tra i lettori, sarà disponibile dal 10 ottobre in fumetteria, libreria e Amazon sia in edizioneregular che variant. Quest’ultima presenterà una speciale sovraccoperta doppia: su un lato la copertina dell’edizione regular, sull’altro la variant cover realizzata dal grande Emiliano Mammucari, co-creatore e disegnatore di ORFANI nonché autore del saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI – la cui seconda edizione è stata pubblicata da Edizioni Star Comics –.

Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e, grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare… Un’opera folle, irriverente e scioccante, che siamo certi conquisterà tutti i fan degli action seinen

La variant cover sarà realizzata da Emiliano Mammucari.

Dal 10 ottobre JAGAN n. 1 sarà disponibile in edizione regular o variant (cover di Emiliano Mammucari)

Muneyuki Kaneshiro, sceneggiatore giapponese, è un autore graffiante, visionario e prolifico, reso celebre anche in Italia delle serie AS THE GODS WILL (5 voll., conclusa) e AS THE GODS WILL 2 (21 voll., conclusa), entrambe edite da Edizioni Star Comics.

Kensuke Nishida, disegnatore di rari personalità e talento, ha debuttato occupandosi della grafica dell’albo autoconclusivo I AM A HERO IN NAGASAKI, spinoff del celebre I AM A HERO di Kengo Hanazawa, e con JAGANsi trova alle prese con la sua prima serializzazione.

Emiliano Mammucari, disegnatore, illustratore e sceneggiatore, nasce il 21 aprile 1975 a Velletri (Roma). Esordisce nel 1998 con il volumePOVERO PINOCCHIO, su testi di Alessandro Bilotta, pubblicato da Montego – casa editrice di cui è tra i fondatori –, proseguendo la collaborazione con la miniserie IL DONO NERO (2000). Del 2002 è la partecipazione alle prime fasi di JOHN DOE, serie ideata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni e pubblicata da Eura Editoriale: Mammucari ne disegna il primo numero.

Successivamente si crea un duraturo sodalizio con Bonelli (NAPOLEONEJAN DIX, le copertine di CARAVANDYLAN DOG – “I colori della paura” – quest’ultimo con «Gazzetta dello Sport» –), che dura tutt’ora. Nel 2013 porta in edicolaORFANI, la prima serie completamente a colori della casa editrice di via Buonarroti. Del 2016 è il suo primo sketchbook, edito da Comic Art Store in occasione di Lucca Comics & Games 2016.

Il saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI è stato pubblicato per la prima volta da Effequ nel 2011: l’attuale nuova edizione, completamente rivista e ampliata, è stata varata da Edizioni Star Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2017.

 

POINT BREAK 225

JAGAN n. 1

Muneyuki KaneshiroKensuke Nishida

13×18, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta, € 5,90

Data di uscita 10/10/201, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822610447

 

POINT BREAK LIMITED 225

JAGAN n. 1 variant cover edition

Muneyuki KaneshiroKensuke NishidaEmiliano Mammucari

13×18, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta doppia, € 5,90

Data di uscita 10/10/201, in fumetteria

Altre info Star Comics: sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star ComicsValiant Italia, per ricevere tutti gli aggiornamenti!