Alberto Pellai e Barbara Tamborini “Una canzone per te – Viaggio musicale per diventare grandi”

(De Agostini – 6 novembre | Parenting)

Un viaggio musicale nel mondo delle canzoni di mamma e papà basato su 50 brani entrati ormai nella memoria collettiva. Brani indimenticabili da proporre a un figlio in veste di narrazioni capaci di aprire mondi per lui ancora da scoprire. Per aiutare i genitori a trattare temi molto complessi e spesso difficili da affrontare insieme: la droga, la guerra, l’amore, il sesso, la libertà, ecc. A firma di una coppia di esperti dell’educazione, arriva un vero e proprio dizionario della vita, un viaggio in 50 tappe nelle sfide dell’esistenza.

Ad esempio:
Una donna per amico di Lucio Battisti: Amore o amicizia
Centro di Gravità permanente di Franco Battiato: Influenza sociale
La mia banda suona il rock di Ivano Fossati: Trasgressione
Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano: Ambiente
Ho messo via di Ligabue: Ricordi
La solitudine di Laura Pausini: Sfide, solitudine, tristezza
Signor tenente di Giorgio Faletti. Mafia

Alberto PELLAI, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze BioMediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti best-seller per genitori, educatori e ragazzi.

Barbara TAMBORINI, psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti con Aiuto! Mi sono perso a Londra (2010). Ha pubblicato Reality mamma(2012) e vari libri con Alberto Pellai.