– spoiler- VENETIAN DREAM

Scopriamo qualcosa sul terzo capitolo della saga di PER AMORE E PER:

VENETIAN DREAM

per acquistare: https://www.amazon.it/dp/1549524356

VenetianDreamPromoVenezia

______________________SPOILER___________________________________

Il gruppo rimane mesi in Svezia proprio per ripristinare l’ordine e far tornare l’estate dopo vent’anni d’inverno di lewisiana memoria.

La gravidanza di Stella procede e Teseus si lega sempre di più alla donna attirato da questa nuova vita in arrivo. Alla festa in cui Ossian e Christopher vengono eletti principi su volere dei testamenti di Werner e Bronj, Sean confessa di essere il vero padre di Esmeralda rendendo tutti molto felici, contemporaneamente Tristan dichiara il suo amore a Madleine, che ci resta molto male perché non può ricambiarlo e poco dopo, Andres tentando di destare in Madleine un interesse reale per lui, rompe il fidanzamento lasciandola in lacrime consolata da Cassiopea che le consiglia di partire per Venezia.

Il giorno dopo, tornati a Malta, Javier e Sean vanno al mare con Teseus e Madleine parte per l’Italia. Al ritorno Sean mostra a Javier il bassorilievo d’oro che attesta che il figlio è Caritas mandando il ragazzo in crisi totale per il peso del mondo che grava sul bambino. Anche Esmeralda mette alla prova Javier lasciandolo e dicendogli che, dal momento che Madleine è libera, dovrebbe far luce sui suoi sentimenti. Sconvolto dalla notizia sul figlio e dalla partenza di Madleine, Javier si confida per caso con Michel che gli consiglia di andare a Venezia, complice anche Cassiopea che aveva prenotato la camera per Madleine includendo anche lui.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27

Così parte e rivela a Madleine quanto è successo, lei confessa che sapeva dall’inizio di Teseus ed era solo per questo che ha insistito fino all’inverosimile perché lui stesse con Esmeralda. Lui le chiede di vivere quelle settimane come se non ci fossero che loro due e così accade. Ma Madleine è frigida, spaventata dal suo amore immenso per Javier e dal pensiero di infrangere dei tabù radicati in lei da una morale troppo rigorosa.

Lui la accompagna in un viaggio nella storia dell’arte della città e contestualmente nella scoperta di una sessualità nella logica del dono reciproco. In un sogno indotto in modo magico da Andres ed Esmeralda, Javier e Madleine fanno l’amore ma si accorgono il giorno successivo dell’inganno e se ne hanno a male nei confronti dei loro ex. In un giro turistico, scoprono la Ca’ Fenix, bistrattata dalle guide perché infestata dai fantasmi, nella fattispecie due loro antenati che chiedono di sposarsi in loro vece la notte del dieci agosto, sventando l’assassinio che si perpetua ormai dal 1730 ogni anno, e liberarli per poter stare insieme nell’eternità.

Oltre al matrimonio si presume debbano consumare la prima notte di nozze. Javier e Madleine accettano ma decidono di vivere in prima persona quelle nozze, pronunciando dei voti che saranno reali anche per loro a tal punto da sciogliere la promessa fatta dalla ragazza sul non donarsi a Javier per salvare Tristan a Roma. Consumano una notte d’amore meravigliosa che segna anche l’inizio della fine della loro storia. Dopo due giorni, passati in camera, tornano a Malta e hanno uno scontro con Andres ed Esmeralda riguardo il sogno indotto.

Non solo, Stefano rivela che una casa discografica ha proposto un contratto vantaggioso ai Dark Warriors, quindi anche Madleine dovrà trasferirsi a Londra.

Consapevoli di dover ricomporre i loro rapporti con Andres ed Esmeralda per amore di Teseus, i due decidono di lasciarsi. Un mese dopo, Javier sposa Esmeralda pieno di dubbi e dolore, ben mascherato ma ancora più forte in Madleine che, all’insaputa di tutti tranne che del fratello Michel, si sente male alla festa di nozze per un aborto spontaneo. Il quarto libro si chiude con l’arrivo di una copia del bassorilievo di Fides spezzato a metà come regalo di Agas a Javier e con James Keaton che riceve la visita di Larson, il vescovo corrotto di Ángelsgarðr “creatore” di Agas.

Sagaxax004