– spoiler- PER AMORE E PER POSEIDON

Scopriamo qualcosa sul quinto capitolo della saga di PER AMORE E PER:

PER AMORE E PER POSEIDON

per acquistare clicca qui

Poseidon d’Alessandria è stata la prima virtù di Fides della storia, segretamente sposato con la razionale Ipazia, vive la sua vita sempre a cavallo tra fede e ragione, fondando i tritoni e le sirene angeliche. Così si apre il quinto libro, con la storia della prima virtù di Fides che si confonde tra leggenda e realtà. Le cose a Malta sembrano procedere abbastanza bene, Javier è in viaggio di nozze con Esmeralda e cerca di ritrovare il vecchio idillio nato proprio in quella zona; Madleine è con Andres e i Dark Warriors a Londra e sta diventando famosa, Stella è quasi al termine della gravidanza e tutto sembrerebbe filare liscio, addirittura coronato dalla proposta accettata di nozze di Keanu a Cassiopea, non fosse che Michel comincia a sentire il peso della differenza sociale tra lui e Nicole, accentuato dal bello, ricco baronetto e armatore James Keaton, leader del Poseidon Group una delle tre società facenti capo alla T.F.I., magnate sia della beneficienza che nel costruire navi da crociera famose in tutto il mondo. Alla festa che celebra proprio James, Michel si rende conto che può far felice Nicole solo se si costruisce un futuro ma sbaglia decisamente il tono con cui glielo dice e si lasciano malamente.

Si sfoga con Keanu e gli confessa di voler entrare come tenore al teatro dell’opera de La Valletta. Nel frattempo, Andres cerca di riavvicinare Madleine con successo, tanto che lei accetta di sposarlo; dall’altra parte del mondo, Javier ed Esmeralda fanno due incontri cruciali per capire le nuove mosse di Agas. Luna nasce proprio la sera in cui James chiede, rifiutato, a Nicole di sposarlo.

photostudio_1527690090146

Così, mentre tra Michel e Nicole le cose non vanno bene, tanto che lui si mette con Jessika e lei con James, i Dark Warriors hanno successo e programmano un concerto a Malta dove accompagneranno un gruppo famoso e la registrazione di due video, durante i quali succede di tutto e gli animi s’infiammano ma poi si chiariscono.

È la sera di Halloween e alla Voce della Luna, Michel, Madleine, Jessika e Andres da una parte, tutto il resto del gruppo con James dall’altra si discute di futuro. Michel e Nicole s’incontrano sulla terrazza e lui le confessa di amarla ancora pazzamente, lei ricambia e dice di stare con James perché teme che dietro a lui si nasconda Agas. Tutto sembra tornare calmo, Michel passa l’audizione e inizia a lavorare subito perché il primo tenore ha una gamba rotta e gli tocca il Trovatore di Verdi, che è un successo nonostante la sua giovane età e la difficoltà dell’opera.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27

Il giorno dell’immacolata Keanu e Cassiopea si sposano con una commovente cerimonia a Pompei. Passa ancora del tempo e la notte di Natale, a fine concerto proprio a teatro, Michel chiede a Nicole di sposarlo in diretta mondiale. Lei accetta ma James non la prende bene. A villa Tucson, dopo la messa di mezzanotte, Nicole mostra a tutti un video del nonno Harmond che rivela che Keanu è il primogenito dei Keaton, virtù di Fides, fratello di James, tenuto protetto dal mondo e fatto credere orfano per tutelare la sua virtù.

Così mentre Agas attacca la Secret Ice Town ad attira i guerrieri in Antartide, James rapisce Nicole e Cassiopea che è rimasta con lei. Stella, in un’altra stanza con la piccola Luna, chiama Mies e si fa portare a Ángelsgarðr perché nel mondo cominciano una serie di disastri che gli arcangeli dorati e gli altri vichinghi tentano di arginare mentre gli altri sono bloccati in Antartide. Qui ricompare Akim che porta tutti a Ángelsgarðr con l’aiuto della sua sirena Ariel. Qui, Keanu ha l’epifania della sua virtù e Teseus del futuro riappare spiegando che si devono abbattere entro la mezzanotte del 27 dicembre i pilastri dei Sacramenti di Fides, custoditi dai tritoni le cui chiavi sono nelle armature delle sirene legate a loro. Sembra che Ariel e Akim siano dalla loro parte, in realtà la sirena fa il doppio gioco e, fingendosi Amber presso capo Dežnëv, dal pilastro del Battesimo custodito da Akim, lo plagia con un bacio stregato.

photostudio_1527686489066

Gli altri vanno a la Quebrada, lì si tuffano a coppie per andare dai vari pilastri ed abbatterli. Non è facile per nessuno, perché le certezze diventano incerte e le paure realtà. A Mumbai, Keanu ritrova Cassiopea che ha momentaneamente perso l’uso delle gambe a opera di Elièzer, che è loro nemico solo all’apparenza, in realtà vuole aiutarli perché riconosce Fides in Keanu ed è preoccupato per James che considera un amico. Inoltre, come custode dell’Unzione, vede vita e morte e ha visto che la ragazza è incinta. Sirena di Elièzer è Nut, vecchia conoscenza di Cassiopea, adirata per la morte di Marcus ma presto convinta che la vendetta non è nelle sue corde. A New York, Eos ritrova il suo ex e gli salva la vita ma Ossian non digerisce la cosa. Christopher deve ricorrere al Mjöllnir per guarire Akim ma rompe con Stella perché sente che lei è troppo impaurita dalla dipendenza da lui. Nella corsa, anche Javier fa una scoperta, mentre lui e Madleine erano a Venezia, Esmeralda e Andres sono andati a letto assieme. Finita la corsa, ad Alessandria d’Egitto, Nicole è sull’Ipazia, l’ammiraglia della flotta dei Keaton e James, posseduto da Agas, vuole sposarla con l’aiuto di Larson per concepire una sorta di anticristo – che Ipazia l’astronoma ha previsto nei suoi studi ma in realtà la previsione è sballata di alcuni anni e riguarda Teseus – la donna si ribella e uccide Larson mentre arriva Keanu e cerca, invano, di salvare il fratello che muore tra le sue braccia ma in grazia di Dio.

ACQUISTA SU AMAZON

Sagaxax005