– spoiler – FADING LIKE A FLOWER

Scopriamo qualcosa sull’ottavo capitolo della saga di PER AMORE E PER:

FADING LIKE A FLOWER

_____ALLERTA SPOILER_____

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

FLAFPFOTO

Passano gli anni e Teseus cresce. Tra Javier e Madleine procede una casta convivenza per poter mandare avanti la famiglia e i figli di entrambi, ma tra loro non si scambiano neanche una carezza. Giunto ad un bivio professionale e sentimentale, Teseus, innamoratissimo della figlia di Stella e Christopher, Luna, decide di partire per una tournée del musical Grease che lo terrà lontano da Malta per due anni.

Nel frattempo, lui è consapevole che il suo essere Caritas diventerà sempre più evidente e vuole cercare di gestire da solo tanta potenza, nella speranza di costruirsi un futuro diverso da quello paolino e di dimenticare Luna. In realtà, lei lo ricambia e ci mette molto poco a dimostrarglielo, così i due instaurano una relazione a distanza che esplode immediatamente al ritorno del ragazzo, anche in virtù dell’Inledandet, un rito iniziatico àngelsgardiano cui lei si è sottoposta e che l’ha invecchiata di tre anni.

Teseus si porta dietro dal tour nuovi amici, soprattutto Alejandro ed Heather e ritrova invece a Malta, Duncan e Gwen, innamoratissimi ma con difficoltà a rivelarselo i primi, e di gestione causa una pesante ex i secondi. Nell’aiutare i ragazzi, Teseus scopre che Michel, paralizzato dalla battaglia all’Anticamera dell’Inferno, non vuole più vivere a casa con la moglie perché si sente impotente, allora approfitta della colonna sonora di un film che parla dei cherubini paolini e in cui interpreta suo padre, per guarire lo zio e fargli mettere a posto la relazione con Madleine che lui ha rotto a causa della convivenza con Javier, perché crede che i due non aspettassero altro che la morte di Andres ed Esmeralda per mettersi assieme.

A proposito di questo, Teseus lavora anche sul loro fronte, perché dopo otto anni è giusto che finalmente vivano il loro amore che è stato tormentato per troppo tempo. Così, mentre contemporaneamente cresce il suo amore con Luna e la relazione segreta con lei, causa la gelosia e preoccupazione di Christopher; Teseus riesce a far sciogliere le ultime remore di Madleine che, finalmente si concede all’amore di Javier rivelandogli pure che Gemma è sua figlia e non di Andres. Nel frattempo, un’avvenente attrice di nome Adrienne cerca di sedurre Teseus, che non vede che Luna, fino a che, un giorno, si scoprono le carte e, dopo una prima reazione violenta tra Christopher e Javier, Teseus spiega il suo amore e i due si sposano misticamente perché si scopre che Luna altri non è che la virtù di Spes.

Javier e Madleine si sposano a Venezia in Santa Maria dei Frari il 10 agosto 2007 e un mese e mezzo dopo, Teseus e Luna decidono di rendere anche terrena la loro unione mistica con una cerimonia sobria nella cappelletta di santa Maddalena alle Dinglj Cliffs. La bellezza del momento viene interrotta da Adrienne, che si rivela la figlia illegittima di Agas e che rapisce Teseus, costringendo gli altri ad una corsa contro il tempo e contro il nulla l’elemento anti – mana per eccellenza, che uccide arte e fede, così come spiega un nuovo amico, l’architetto ingegnere Akira Casiraghi, mezzo vampiro e mezzo licantropo, dotato di mana e nulla da Sean come la moglie Margherita e i figli gemelli Angel e Seraphine. Guidati da costoro, partono per un viaggio nella letteratura per salvare le arti e l’arte, con compito recuperare un cuore di pietra da gettare in un calderone a Saint Maximin la Sainte Baume, in Francia, assieme ad un foglietto con scritto in separata sede, il momento più alto della storia d’amore della coppia coinvolta nella prova. Questo per salvare Teseus, che si trova rinchiuso in una bolla che gli sta consumando la vita.

Intanto, dal futuro è arrivata la figlia di Keanu e Cassiopea, Lilian, che s’innamora anche troppo velocemente di Parsifal (figlio di Amber e Akim), cresciuto di sei anni grazie all’Inledandet e confuso nei sentimenti e nella sua nuova realtà. Durante la corsa, lui scrive sul foglietto tutt’altro giorno e quindi fallisce, Alejandro lo copre, mentre Calliope e Hans la passano per lui e Lilian. Durante la corsa, Ossian e Eos salvano la creatura di Frankenstein, che diventa un giovane ragazzo dell’aspetto che si figura Elettra, la loro figlia, questi ottiene un’anima da san Michele e viene adottato dai Fröberg con il nome di Francesco.

Alla fine, Luna sconfigge Adrienne ma per far uscire Teseus dalla bolla ci vuole la vita. Pertanto, tutti i figli in cerchio, donne incinte incluse, rompono l’incantesimo e l’Arcangelo compare alla fine dando il via al “tempo degli uomini”, inaugurando una nuova dinastia di guerrieri che non avranno più vestigia di metallo ma l’armatura divina cui si riferiva anche san Paolo al momento dell’istituzione dei militanti della croce a forma di stella.

Sagaxax008