– spoiler – LEFT OUTSIDE ALONE

Scopriamo qualcosa sul nono capitolo della saga di PER AMORE E PER:

LEFT OUTSIDE ALONE

_____ALLERTA SPOILER_____

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

Passano ancora alcuni anni, si festeggiano i cinquanta di Javier; e Parsifal, che è sposato con Lilian perché hanno avuto un figlio, è inquieto. Si confida con Teseus, dicendo che, nell’ultimo viaggio nel tempo, fatto per tornare nel 1992 e aiutare i genitori nella finale del “Per Amore e per Phoebus”, Javier giovane l’ha messo in guardia da Lilian. Con lei i rapporti sono conflittuali e non c’è più intimità. Ci vuole poco perché questi ammetta di amare ancora Gemma, come prima dell’Inledandet, e di sentirsi trascinato a forza in un matrimonio riparatore. Così lascia Lilian suscitando una rottura nel gruppo, prima fra tutte, quella dell’amicizia tra Javier e Cristina.

LOAPFOTO

Così, mentre con le storie d’amore dei figli cresciuti, si formano anche le nuove identità di guerrieri paolini: i Custodi delle Arti, gli Angeli o Sottovirtù di Caritas e i Figli della Notte, aumenta la preoccupazione per un assassino che tutto fa pensare essere Francesco, dato il DNA, ma questi viene scagionato da Elettra, la sorellastra, che confessa che i due hanno una relazione da ormai cinque anni.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27

Dopo un attimo di sgomento, viene fatto il punto della situazione e, grazie all’aiuto di nuovi amici, come le bambole Barbie cui Teseus ha dato vita inconsciamente grazie al desiderio della figlia Anjelica, si scopre che Lilian è in realtà Lilith, la malvagia figlia di Marcus, il nemico giurato di Cassiopea e Keanu e la vera figlia dei due si trova a New York, muta e senza memoria, con una gatta come unico indizio.

photostudio_1527506420030

Ritrovata Lilian e tenuta nascosta all’impostora, durante la finale di un programma televisivo italiano, i buoni scoprono le carte in tavola, aiutati anche dall’anziana Maria Medici, la madre di Cristina che, sebbene non parli da anni con la figlia, ha mantenuto i rapporti con genero e nipoti. Lilith però contrattacca riesumando Adrienne, sicché questa rapisce i Figli della Notte: in particolare Angel, Marcelo e Francesco; questi, tra i subalterni di Caritas sono i più preziosi perché portatori di redenzione alle creature dell’oscurità. Parte così una nuova corsa contro il tempo, che questa volta devono fare solo i figli per poter salvare i tre e poi Teseus, che riesce a sostituirsi a loro. Alla fine, è Javier che, azzerato il mana, con Madleine dà lo smacco finale alla nemica. Teseus ha pietà di Lilith e la battezza con il nome di Esmeralda- Andrea e tutto sembra essere finito.

Sagaxax009