– spoiler – TEN

Scopriamo qualcosa sul decimo capitolo della saga di PER AMORE E PER:

TEN

_____ALLERTA SPOILER_____

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

ten phpromo3

Alla fine del nono libro, Teseus ha pietà di Lilith e la battezza con il nome di Esmeralda- Andrea e tutto sembra essere finito.

Ma è stato un errore, perché poco meno di un anno dopo, questa si ripresenta assieme al redivivo padre e Åke Larson portando via Velimyr che fa crescere velocemente dando inizio all’epifania di Crudelitas. Così, mentre l’attenzione è su Raoul Cortes, il figlio più giovane di Javier ed Esmeralda, perché si rivela essere Pietas e discendente diretto di san Pietro; Lilian vera muore perché Lilith le assorbe la vita e tutti cadono nello sconforto. Raoul deve scegliere i Doni di Pietas, corrispondenti a quelli della Cresima, tra amici e parenti, consapevole che questo farà crescere gli stessi di sette anni così come lui stesso che da quindicenne si risveglierà ventiduenne.

Lui sceglie tre nuovi amici: Ross, Ellie e Calum, così come i suoi fratelli, i gemelli Vincent e Laurent, figli di Madleine e Andres, suoi coetanei. In fine, lui sceglie Celestia, la sua fidanzatina nerd e si crea lo scompiglio perché i gemelli prendono il gesto non come segno di fiducia ma come dispetto per aver bullizzato la ragazza. Interviene Andres dall’aldilà comunicando a Raoul che deve fare un viaggio nei comandamenti indietro nel tempo e deve scegliersi cinque compagni d’avventura: lui sceglie il padre e Madleine, Teseus e Luna e, naturalmente, Celestia.

AirBrush_20180528081539

Durante il viaggio, oltre a risvegliarsi più vecchi di sette anni, Raoul e Celestia si trovano a dover salvare Christopher e Nicole uno bambino e l’altra ancora da nascere, si ritrovano anche a Narnia dove incontrano una vecchia amicizia di Javier, capitan Hook, con la compagna Evelyne che proviene da una città di favola, Faiyrence, dove vivono i personaggi delle fiabe come persone contemporanee. Un viaggio nel viaggio, a bordo della Jolly Rogers vede Raoul e Celestia sposarsi e scoprire che Gabriel Hook ed Evelyne sono i suoi genitori e che la ragazza è stata salvata da Lilith e compari a opera di Sean e portata a Malta nel novembre del 1999, perché lei è l’unico esempio di figlio di un dotato di mana e una di magia. In lei non solo c’è la nemesi di Lilith ma l’unico esempio di magia cristiana pulita e non diabolica, come rivelerà, alla fine del viaggio, san Pietro in persona, il primo Venerdì Santo. In quel momento, Celestia chiede a quello che ancora era Cefa di Cafarnao di domandare a Cristo risorto il ritorno in vita di Lilian e così accade.

Sagaxax010

Durante il viaggio, in una tappa, i sei oltre a scoprire che Luna è di nuovo incinta, hanno da un’antenata templare la rivelazione di come salvare Velimyr, ovvero comporre un bracciale speciale animato dal sangue dei Troni di Vir, attraverso un viaggio nelle favole di non facile realizzazione. Partono e riescono nell’intento, salvano il bambino che viene anche ribattezzato con il nome di Naveen. Durante il viaggio, Vincent, finalmente felice del suo nuovo stato e in pace con Raoul, dichiara a Turquoise, la figlia adottiva di Jessika e Scott, di essere innamorato di lei spezzando il cuore di Mandy, la penultima figlia di Cristina e Keanu, che è rimasta adolescente. Dopo un’epica battaglia finale a Narnia, con tanto di leone Aslan, alla festa di Capodanno 2015, Laurent chiede alla fidanzata Azzurra di sposarlo e tutto pare avere un lieto fine, anche perché pure Gabriel ed Evelyne si sposano e concepiscono Celestia.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27