– spoiler – ONE LAST DANCE

Scopriamo qualcosa sul dodicesimo capitolo della saga di PER AMORE E PER:

ONE LAST DANCE

_____ALLERTA SPOILER_____

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

Sagaxax012

Quello che appariva l’ultimo capitolo della storia, inizia dove finisce il precedente, ovvero, al termine degli Europei di tuffi. Poco prima, si erano scambiati di posto alcuni bambini, che sono finiti nel futuro al posto di loro stessi spediti nel passato: Anjelica, Clive, Beatrix, Sven, Geneviève e Naveen, rispettivamente figli di Teseus e Luna; Alejandro e Heather; Duncan e Gwen; Christopher e Stella; Michel e Nicole; Parsifal e Lilith (Naveen/Crudelitas che salvato da bambino nel decimo libro).

Così, mentre Vincent e Turquoise devono gestire la loro rottura perché lei vuole andare a vivere in America con i genitori, tra il gemello Cortes e la sua amica Mandy ora cresciuta anche lei, inizia una relazione d’amore che ha i suoi frutti anche negli esami di danza alla Russian Ángelsgarðr Dance Company. I ragazzi del futuro sono accolti bene, tutti eccetto Anjelica, vista dalla madre come la ladra di sé stessa piccola. Questa, che già ha problemi relazionali con Clive a seguito di una loro storia finita male, chiede aiuto a Vincent, che la porta fuori nella speranza di risolvere i problemi con il figlio di Alejandro, senza sapere che, nel tenere segrete le cose, Luna travisa e crede che lui abbia una relazione con la figlia.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27

Egli, un tipo pratico e schietto, lascia che questa lo creda, forte dei suoi sentimenti per Mandy finché la cognata non ci sbatterà la faccia contro. Allo stesso tempo, si viene a scoprire che Akim, a fine anni Ottanta, ha avuto una figlia da una spogliarellista d’origine ucraina, che altri non è che Madleine di un’altra linea temporale generata dalla prova che aveva sostenuto per Javier per riportarlo indietro dalla morte. Si manifesta anche un nuovo nemico, che apparentemente spiega anche lo scambio temporale: Desperatio. Altri non è che Turquoise, generata con l’inganno da Patricia assieme al figlio Andres mentre si spacciava per Niside ai tempi di Creta. Questa ha barbaramente ucciso Jessika e Scott. Dopo uno shock non da poco di Vincent, che scopre di aver amato la sorella, tutto viene messo a posto dal matrimonio di questi con Mandy; ma Teseus viene chiamato a restituire Caritas dalla Congregazione per i Culti Speciali, perché, nello stesso giorno in cui si sono sposati sia Emily e Antonio, che Mandy e Vincent, lui ha officiato il rito civile di due uomini, i tuffatori Luca ed Emanuele. Senza Caritas, il mana sparisce a tutti e vengono fuori vecchie malattie e situazioni spiacevoli. Così, Shelton, vecchia fiamma di Eos dei tempi di New York, salvato dal bacio fatale della sirena nel quinto libro, venuto a mancare il mana, muore. Ma anche Luna perde la vita dando alla luce Pablo. Sicché Vincent, Naveen e Clive partono per l’aldilà per riportarla in vita, mentre Javier, Hook e gli altri pirati recuperano la predella di Caritas dall’archivio vaticano aiutati dalla magia di un’amica di Fayrence. Con la guida di Shelton per Eden e Purgatorio, Clive e Vincent recuperano due parti di tre per riportare Luna in vita. Il compito più difficile è quello di Naveen all’Inferno: deve trovare la bontà in suo nonno Marcus. Lo aiuta la madre Lilith e si scopre che la ragazza altri non è che l’aborto che Nut aveva dovuto infliggersi per volere di Marcus nel 1987 e cresciuta artificialmente da Victor Frankenstein. Luna viene salvata, ma Desperatio può essere sconfitta solo dai libri di Lei o Ella, l’autrice. Inizia così un nuovo viaggio che rivelerà molte cose, come che, in un passato dimenticato, a diciotto anni, Madleine è andata a trovare Javier a Cuba e aveva iniziato una relazione con lui.

Desperatio non ci sta, quindi attacca al cuore il gruppo, soprattutto Naveen, che come Crudelitas vive dolorosamente il suo stato di tenuto sotto controllo da un bracciale – tatuaggio. Soprattutto, dal viaggio nei libri di Lei si scopre che lui vede male la gravidanza della moglie Geneviève perché ha paura di generare un mostro come in parte è lui. Ma Turquoise colpisce proprio lei, le fa perdere il bambino, dopo aver maledetto i ventri di tutte, in particolare Mandy. Così, inizia l’ultimo scontro. Ma gli unici a poter sconfiggere Turquoise sono coloro che dividono il loro stesso sangue con lei. Vincent vorrebbe farlo, ma alla fine chi le taglia la testa è Eduardo, il padre di Javier e Andres, uscito dopo oltre quarant’anni di carcere e perdonato dal figlio non senza difficoltà, qualche mese prima.

Assieme ai personaggi delle storie di Lei, soprattutto i “primogeniti artistici” Sand, Licia e Aron, alla fine, dodici libri vengono posti a piede di una fontana sulla quale viene piantata la spada dell’Apostolo il 10 agosto 2015. Lo stesso giorno, nasce prematuramente colui che tutti credevano Celestia, invece è Liam, confermando la teoria di Andrew che le storie, intervenendo anche minimamente nel passato, creerebbero linee temporali parallele. Un mese dopo, il 14 settembre, nasce la figlia di Gemma e Parsifal, Laura, che si rivela essere Philosophia.

WhatsApp Image 2018-12-11 at 18.04.43 (1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...