Strenne 2018 Lallycula e Il nido del Gheppio

di Edoardo Colombari

Usciti rispettivamente il 15 e 17 dicembre, Souls of Angels l’attesissimo spin-off della saga di Per Amore e per; e La mia metà tedesca il sequel del Sorriso del Greco e crossover con One last dance e Lara Lalli concludono la produzione della narrativa di Laura L.C. Allori del 2018 siglando il ventesimo romanzo all’attivo della scrittrice, che quest’anno ci ha regalato anche gli ultimi due capitoli della saga di Per Amore e perBetter Together Rise of Beatitudes.

Sempre in cerca di un vero editore, la scrittrice ha raccontato più volte di sé in interviste radiofoniche e sui giornali limitando sempre di più le apparizioni in pubblico come autore e ripiegando nel suo lavoro di critico d’arte, giornalista di settore e critico letterario. Ma Amazon regala delle soddisfazioni anche per chi viene chiamato, nonostante gli anni di carriera, i titoli, l’esperienza, la SIAE, la quantità e qualità dei prodotti (tra saggi e narrativa e racconti brevi siamo attorno ai 30/40, senza contare gli articoli) “esordiente”.

Così, concludono la produzione 2018 due romanzi della svolta, due romanzi dello smacco. Con queste due opere, l’autrice affronta i suoi demoni, concreti, virtuali e psicologici. Daniel di Souls of Angels e Sebastian de La Mia Metà tedesca si scontrano con il proprio intelletto, le proprie origini e i propri demoni. Per Daniel sarà trovarsi di fronte a sé stesso come cattivo della Saga; per Sebastian trovare i leoni da tastiera che avevano messo in dubbio la sua esistenza.

Per entrambi i protagonisti sarà un cammino di liberazione, un viaggio nel tempo e nei luoghi di una vita, una malattia, dolori della perdita o inflitti dall’esterno e dai social media.

41vjNVOamCL._SX331_BO1,204,203,200_La mia metà tedesca 

  • Copertina flessibile: 167 pagine
  • Editore: Independently published (17 dicembre 2018)
  • Collana: isdg
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1791855911
  • ISBN-13: 978-1791855918

Continuano le avventure di Sebastian nel sequel de “Il sorriso del Greco”. Felicemente sposato e in procinto di diventare padre, l’orfano più odiato del web trova le sue radici greche, ma scopre che, dopotutto lui è più tedesco di quanto voglia ammettere, soprattutto quando, trasferitosi in Germania per lavoro, si ricongiunge alla famiglia del padre naturale, ignaro che, da Facebook stia arrivando una minaccia alla sua vita … virtuale. Dopo che il popolo di Facebook è insorto contro Sebastian e i suoi amici, questi cerca di ricostruire la sua vita partendo dall’isola in cui è nato, dove incontra due coppie che cambieranno molte cose: Vincent e Mandy con Bryan e Benedetta. Ma il web incombe minaccioso e i capricci dei gestori delle pagine Facebook rivali si mettono all’opera per smascherare Sebastian, Clelia e tutti coloro che accusano di non esistere e di farsi impersonare in modo fraudolento da attori tedeschi. Così, mentre il Greco costruisce la sua vita, perde degli affetti e ne guadagna altri, credendosi al sicuro e lontano dai social media, Sebastian ignora che non solo il web l’avrebbe cercato, ma da non esistente diventa papabile assassino. Chi può dunque aiutarlo se non il commissario genovese dal tacco 12 di nome Lara Lalli?

51KyBRAIOoL._SX331_BO1,204,203,200_Souls of Angels: Per Amore e per’ saga extra 1

  • Copertina flessibile: 298 pagine
  • Editore: Independently published (8 dicembre 2018)
  • Collana: Per Amore e per Saga
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1729326234
  • ISBN-13: 978-1729326237

Agas, quello che è sempre stato considerato il nemico numero uno, ritorna in vita grazie al desiderio di Beatitudine di Andres e Javier ma ha una missione da compiere molto importante: mettere a posto il passato, vivere un nuovo presente, aiutato da alcuni elementi del futuro. Nella sua nuova vita, scoprirà cosa significa essere Caritas, amare e dovrà affrontare il peggior demone della storia: sé stesso e la sua abiura.