– spoiler – HOPE NEVER DIES

Il numero tredici della saga è “HO FATTO 13” una guida per i lettori e non dei primi dodici capitoli con uno sguardo spoilerante ai successivi.

Detto ciò…

Scopriamo qualcosa sul quattordicesimo capitolo della saga di PER AMORE E PER:

HOPE NEVER DIES

_____ALLERTA SPOILER_____

PER ACQUISTARE CLICCA QUI

Abbiamo visto nel dodicesimo libro One Last Dance, i nostri eroi, assieme ai personaggi delle storie di Ella/Lei, mettere i libri della saga e gli altri romanzi ai piedi di una fontana (la FONTANA DELLA SPERANZA) sulla quale viene piantata la spada dell’Apostolo il 10 agosto 2015. Lo stesso giorno, nasce prematuramente colui che tutti credevano Celestia, invece è Liam, confermando la teoria di Andrew che le storie, intervenendo anche minimamente nel passato, creerebbero linee temporali parallele. Un mese dopo, il 14 settembre, nasce la figlia di Gemma e Parsifal, Laura, che si rivela essere Philosophia.

hndpromo

Qualche mese dopo, in occasione dell’anniversario dell’Apocalisse dei militanti della stella di san Paolo, a novembre, Andres e Lilith ritornano in vita con l’età e l’aspetto che avrebbero se non fossero mai morti. Loro rivelano che l’uccisione di Desperatio ha aperto ad una “redivita” tutti i cattivi storici, ma per loro lo stesso destino, avere l’età anagrafica calcolata dalla nascita. Qui, Agas è solo un uomo Daniel Malinies, anziano per giunta e, in punto di morte rivela che è per Javier che si è votato la male. Ma muore prima di spiegare il perché. Nel frattempo, dal futuro martoriato dai cattivi arrivano quattro ragazzi: Liam Jones, il fratello di Celestia nato il 10 agosto, Anna Keaton la figlia di Andrew e Maya, Freddy Farnese, il figlio adottivo di Luca ed Emanuele e Sophia Raskol’nìkov, figlia di Gemma e Parsifal. Quest’ultima si innamora ricambiata di Laurent, che però è suo “mezzo” zio, essendo fratello di sua madre solo da parte di mamma. Lui si ritrova lasciato dalla fidanzata Azzurra a poche settimane dalle nozze e si rende conto che il suo amore per Sofi è immenso.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27

Tutto quello che accade, crea turbamento in Teseus, a tal punto che dal suo dolore si manifesta una nuova virtù proprio in Laurent e nel gemello Vincent: Misericordia. Divisa in Opere spirituali e corporali, che i due ragazzi scelgono ed eleggono tra quelli giunti dal futuro ed altri, tra cui Iris; la figlia che Michel ha avuto da Miryam in Grecia e che non ha mai saputo esistesse.

Così mentre molti del team tuffi dell’Italia vengono espulsi con varie scuse (in realtà è per invidia e omofobia), Misericordia opera su vari fronti, soprattutto sui cattivi redivivi, che vengono scoperti, muoiono di morte naturale quasi tutti, alcuni anche con il perdono dei vivi, escluso Marcus che resta vivo e prigioniero ma sembra sulla via di una sorta di redenzione.

Chi è davvero pentita e redenta è Lilith, sposata dall’Eden con Andres e di lui realmente innamorata.

Sagaxax013