– spoiler – BETTER TOGETHER

Scopriamo qualcosa sul quindicesimo capitolo della saga di PER AMORE E PER:

BETTER TOGETHER

 

 

——– allerta spoiler ———-

Nel luglio 2016 si festeggiano compleanni importanti e ci si prepara per le Olimpiadi, quando si scopre che la fredda figlia di Andrew e Maya, Anna Keaton è così per via della Maledizione degli Amanti Perduti che condivide con Dean Winchester, un uomo del Kansas più grande di lei e che prevede che, se i due non riescono ad innamorarsi sinceramente entro un determinato termine, moriranno trascinandosi dietro tutti gli altri. Si sa già da tempo che Desperatio ha aperto un varco morendo che, se dapprima ha riportato in vita personaggio positivi e sulla via di redenzione come Andres, Lilith e Marcus, da qualche parte c’è una “vera” Desperatio che aspetta il momento opportuno per attaccare e che si è fatta viva con la maledizione su Anna e Dean. Nello stesso tempo, da nuove storie di Ella si erge l’allarme per un ragazzo di nome Sebastian, questo porta i personaggi di tre vicende ad essere fuse alla loro anche a causa del fatto che, la vera Desperatio ha rotto i Ċirku olimpici mana, creati da Agostino e le Dominazioni per proteggere gli sport, e questi vanno trovati in varie storie e situazioni, di cui costoro fanno parte. Così, arrivano ad intrecciarsi storie diverse, di altri autori e provenienti dalla televisione; quindi non solo i Winchester, ma anche Oliver Queen o il Grimm Nick Burkhardt, fino agli otto Sense8, che involontariamente fanno partire anche un simpatico tormentone legato al sesso. Assieme a Lara, Sebastian e Leda, quindi, personaggi come Lucifer, i vampiri Mikealson e gli agenti Mulder e Scully aiutano a ricomporre i cerchi olimpici e Dean e Anna ad innamorarsi. Chi non ha problemi su questo è Stefano, che divorzia da Vivian e s’innamora di Leda, a sua volta sul viale del tramonto con Anthony. Idem per il fratello di Dean, Sam, che s’innamora della figlia naturale di Michel, Iris. Ma chi stupisce di più è Marcus, che s’innamora della mamma dei due fratelli cacciatori, Mary Campbell, che con lui condivide l’esperienza della risurrezione. Durante un viaggio a New Orleans, Teseus si scopre più forte e figlio di Madleine e Javier; Emily realizza che suo padre è Andres, ma soprattutto Mies viene a conoscenza di essere d’origine scozzese e chiamarsi Fraser: il bambino di duecento anni.

Ma il colpo di scena è scoprire chi sia sempre stata la vera nemica: ovvero Esmeralda, che si presenta al matrimonio di Marcus e Mary e colpisce quasi a morte Akim, di cui Javier si è scoperto innamorato, pensando di colpirli al cuore. Lancia una sfida impossibile: per chiudere il varco tra tempi e mondi ci vuole uno spettacolo perfetto dove, soprattutto i nuovi arrivati dalle altre storie, dovranno cimentarsi in canto e danza. A Inverness, il portale sul passato dei Fraser, i Ċirku posizionati da Dean e Anna aprono il varco, durante lo spettacolo, per chiudersi definitivamente o, in caso di fallimento, spalancare le porte dell’Inferno.

WhatsApp Image 2018-11-27 at 08.57.27

Con Akim salvato da Lucifer redento e il vampiro originale Elijah, lo spettacolo avviene sul filo della perfezione richiesta. Alla fine, durante la performance di Akim e Madleine, vengono buttati nel varco quindici elementi simbolici delle altre storie, con il bastone di Aronne dei Grimm a chiudere definitivamente il tutto.

Esmeralda è uccisa da Emily, l’unica con Raoul ad avere il suo stesso sangue, mentre Francesco sistema Victor; e Andres fredda la madre Patricia, che Esmemerda (così la chiamano su suggerimento di Michel) aveva riesumati per l’occasione.

Con la fine di tutto, la maledizione dei ventri viene spezzata a tal punto che pure Marianna ed Elettra rimangono incinte oltre ogni previsione. Soprattutto Mandy e Lilian, quelle che lo desiderano di più di tutte le altre. Akim e Javier si chiariscono, così anche Emily e Andres. La storia finisce con la nascita di Mercy, la figlia di Lilith e Andres e poco prima, alla creazione cardinalizia di Richard, l’arcangelo Michele rivela al prelato chi e come sarà elevato a Beatitudine.

Per acquistare: https://www.amazon.it/dp/1717864805

cover015