Alberto PELLAI Barbara TAMBORINI IL PRIMO BACIO L’educazione sentimentale dei nostri figli

i1bacioData di uscita: 22 gennaio
240 pagine – 15,00 euro

Il primo bacio non si scorda mai. Perché è un punto di svolta, il primo passo nel mondo sconosciuto della sessualità. Per questo è importante insegnare ai ragazzi a non sprecarlo, a dargli un significato, a chiedersi cosa vogliono e sentono davvero, prima di lanciarsi in una esperienza tanto per farla. Non è mai troppo presto, né troppo tardi, per iniziare a parlare dei primi baci e affettività: basta trovare il modo giusto, adatto all’età dei nostri figli.

L’unica cosa che non possiamo proprio permetterci è tacere, soprattutto oggi che i giovani sono tempestati di stimoli troppo grandi per loro. In questo libro Barbara Tamborini e Alberto Pellai ci aiutano a mettere a fuoco quale educazione sessuale e affettiva è bene trasmettere ai nostri figli, perché trovino la propria strada a partire da alcuni valori di riferimento. Ci danno suggerimenti per rompere il ghiaccio, per superare l’imbarazzo, per incoraggiare i ragazzi a confidarsi con noi. Ci mettono alla prova con test e situazioni tipo. Ma soprattutto, ci aiutano a calarci nelle mille emozioni legate al primo bacio, grazie a quaranta storie di primi baci, a volte belli, a volte meno, ma sempre e comunque indimenticabili.

Alberto PELLAI medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

Barbara TAMBORINI psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva.

Insieme sono autori di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra cui L’età dello tsunami. Come sopravvivere a un figlio preadolescente, Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi, Il metodo famiglia felice. Come allenare i figli alla vitaCoccolario. Un viaggio emozionante in 30 tenere filastroccheAmmare. Vieni con me a Lampedusa. Molti dei loro titoli sono stati pubblicati in oltre dieci Paesi stranieri.

pellai

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...