SABATO A TEATRO: 2/2/19:Foyer del Teatro Gustavo Modena “SI SALE”di Anna Fascendini e Bruna Pellegrini

SABATO A TEATRO
rassegna per famiglie da 0 a 99 anni

 sabato 2 febbraio | Foyer del Teatro Gustavo Modena

doppia replica ore 16 e ore 17.30

SI SALE

di Anna Fascendini e Bruna Pellegrini

con Anna Fascendini | video Alberto Momo

produzione Campsirago Residenza / Scarlattine Teatro

COMUNICATO STAMPA

Continua a riscuotere grande successo la rassegna per famiglie “Sabato a teatro”, che dopo il tutto esaurito dello scorso fine settimana con Gek Tessaro questo sabato 2 febbraio propone in doppia replica lo spettacolo multisensoriale SI SALE di Scarlattine Teatro / Campsirago Residenza, in scena nel Foyer del Teatro Gustavo Modena in doppia replica alle ore 16 alle ore 17.30 (posti limitati).

Non sono ancora frequenti in Italia gli spettacoli dedicati alla primissima fascia d’età, e infatti SI SALE è il primo spettacolo ideato per bambini da 0 a 3 anni che viene presentato all’interno di Sabato a teatro. La storia nata dalla fantasia di Anna Fascendini e Bruna Pellegrini ha come protagonista una piccola tartaruga di nome Tatò. Seguendo le sue orme, l’attrice (la stessa Anna Fascendini) e i bambini partono all’esplorazione del mondo. Si sale, si scende, si attraversa il mare, poi una pianura fatta di sale… è un viaggio ricco di avventure e di incontri. Con pochi oggetti e gesti semplici l’attrice ricrea suoni, voci e rumori domestici, che i bambini riconoscono. E alla fine la magica tartarughina arriva a deporre le sue uova, sotto gli occhi incantati dei piccolissimi spettatori. SI SALE non avviene su un palco, ma in uno spazio raccolto, di modo che i bambini possano attorniare l’attrice, muoversi intorno a lei, osservare da vicino e toccare gli oggetti.

Foto sisale2

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 15 da un incontro a cura di Nati per leggere Liguria: una chiacchierata con le mamme e i papà sull’importanza della lettura in famiglia nei primi 1000 giorni di vita dei bambini (prenotazione al numero 0106592 220).

Nelle prossime settimane sono ancora tante le occasioni per trascorrere un piacevole pomeriggio a teatro insieme ai bambini, a partire da Pimpa Cappuccetto Rosso (9 febbraio), per proseguire con Pinocchio Pinocchio (16 febbraio) e La mia amica Nuvola Olga (23 febbraio). La rassegna si chiuderà con Peter Pan, nuova co-produzione con la Fondazione Teatro ragazzi e Giovani di Torino per la regia di Giorgio Scaramuzzino, in scena il 16 marzo alla Sala Mercato e il 23 marzo al Teatro Duse. Ricordiamo che tutti gli spettacoli sono preceduti alle ore 15 da laboratori tematici a cura dell’Eco-negozio La formica (prenotazioni al numero 010 6592 220), mentre le schede con i suggerimenti di lettura consegnate ai genitori sono redatte dalla Rivista Andersen.

Inizio spettacoli ore 16. Biglietti bambini 6 euro, adulti 8 euro. Carta “Sabato a teatro” 8 ingressi da usare anche in più persone 40 euro. INFO 010 6592 220  teatronazionalegenova.it