DOMENICA IN MUSICA Domenica 10 marzo 2019 Primo Foyer del Teatro Carlo Felice DOMENICA IN MUSICA Domenica 10 marzo 2019 Primo Foyer del Teatro Carlo Felice

Prosegue la Stagione DOMENICA IN MUSICA, con l’appuntamento di Domenica 10 marzo alle ore 11.00 presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice, dedicato a pagine operistiche in versione cameristica per voci e pianoforte e pianoforte solo sul tema Donne all’Opera.

Il variegato programma spazia dal Settecento agli inizi del Novecento: “Via, resti servita” da Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, Introduzione e allegretto dalla Fantasia su La straniera di Emmanuele Borgatta/Vincenzo Bellini, “Eccomi in lieta vesta… Oh! Quante volte” da I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, “Condotta ell’era in ceppi” da Il trovatore di Giuseppe Verdi, Valzer di Musetta da La bohème di Giacomo Puccini, Aria di Gertrude da I promessi sposi di Amilcare  Ponchielli, Aria dei gioielli dal Faust di Charles Gounod, “Amour! Viens aider ma faiblesse” da Samson et Dalila di Camille Saint-Saëns, Kermesse dal Faust di Charles Gounod ed in chiusura il celebre Duetto dei fiori da Lakmé di Léo Delibes.

Protagoniste del concerto, il soprano Mariasole Mainini, il mezzosoprano Anna Venturi, facenti parte del Coro del Teatro Carlo Felice, accompagnate al pianoforte da Patrizia Priarone.

L’iniziativa Domenica in Musica conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

Domenica 10 marzo 2019 ore 11

Primo Foyer

Donne all’Opera

Mariasole Mainini soprano

Anna Venturi mezzosoprano

Patrizia Priarone pianoforte

Wolfgang Amadeus Mozart

“Via, resti servita” da Le nozze di Figaro

Emmanuele Borgatta/Vincenzo Bellini

Introduzione e allegretto dalla Fantasia su La straniera

Vincenzo Bellini

“Eccomi in lieta vesta… Oh! Quante volte” da I Capuleti e i Montecchi

Giuseppe Verdi

“Condotta ell’era in ceppi” da Il trovatore

Giacomo Puccini

Valzer di Musetta da La bohème

Amilcare  Ponchielli

Aria di Gertrude da I promessi sposi

Charles Gounod

Aria dei gioielli da Faust

Camille Saint-Saëns

“Amour! Viens aider ma faiblesse” da Samson et Dalila

Charles Gounod

Kermesse da Faust

Léo Delibes

Duetto dei fiori da Lakmé