#IOVADOALMUSEO 20 GIORNATE A LIBERO ACCESSO NEGLI ISTITUTI MUSEALI In questo week-end, nei seguenti musei a pagamento, si potrà entrare gratuitamente

#IOVADOALMUSEO 20 GIORNATE A LIBERO ACCESSO NEGLI ISTITUTI MUSEALI
In questo week-end, nei seguenti musei a pagamento, si potrà entrare gratuitamente:

http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/

#IoVadoAlMuseo è un’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti nell’anno solare in tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Musei e siti del Ministero saranno aperti gratuitamente tutte le prime domeniche del mese da ottobre a marzo; nei mesi da gennaio a marzo, sarà indetta, ogni anno, la #SettimanadeiMusei, sei giorni di aperture gratis, dal martedì alla domenica, in tutti gli istituti museali statali. Per il 2019 sarà gratuita la settimana dal 5 al 10 marzo.

Ogni istituto offre altre 8 giornate – o fasce orarie di visita corrispondenti a 8 giornate – ad ingresso libero, definite secondo le esigenze del proprio territorio.

Per sapere quando il museo che intendi visitare è aperto gratuitamente, consulta il database.

E ricorda:

Se hai meno di 18 anni entri gratis sempre. E dai 18 ai 25, nei giorni di ingresso a pagamento, il biglietto costa solo 2 euro!

 

Per tutte le agevolazioni per l’ingresso, già valide prima del nuovo decreto e tuttora in vigore, consultare l’apposita pagina del sito web del Ministero all’indirizzo:www.beniculturali.it/agevolazioni/