Il Gheppio presenta: “Libri sullo schermo” episodio 1 |Sidney Chambers e l’ombra della morte di James Runcie | A Vallardi editore

AUTORE James Runcie
PAGINE 368
PREZZO € 16.90
FORMATO 14,5 x 21,8
ISBN 9788869870033
USCITA Marzo 2016

IL LIBRO CHE HA ISPIRATO LA SERIE TV GRANTCHESTER.
CON UN TOCCO DI AGATHA CHRISTIE E UN PIZZICO DELL’ISPETTORE BARNABY, UN NUOVO EROE IRROMPE NEL MONDO DEL GIALLO

Inghilterra, anni Cinquanta. Alla piccola e apparentemente idilliaca cittadina di Grantchester, nella contea di Cambridge, non manca nulla, nemmeno la giusta dose di intrighi e misteri.
Per questo motivo e per un’eccentrica inclinazione personale, il reverendo Sidney Chambers non si occupa solo delle anime dei suoi parrocchiani, ma anche dei loro segreti… Giovane, attraente e scapolo, amante del jazz ed ex soldato tormentato dai ricordi di guerra, Sidney Chambers ha un’innata passione per l’investigazione.
Così, quando una serie di casi misteriosi e inquietanti sconvolge la pace di Grantchester, decide di aiutare lo scontroso ispettore Keating a risolverli, riuscendo a penetrare cuori e segreti, là dove il poliziotto deve fermarsi.
In questo primo libro della serie Grantchester, James Runcie immerge il lettore in una seducente atmosfera retrò, intessendo delitti, geniali intuizioni e colpi di scena con un ritmo mozzafiato.


«Sidney Chambers è il degno successore di Padre Brown» Daily Mail

«Una lettura irresistibilmente old-fashioned che ci fa rivivere le incantevoli atmosfere dei villaggi inglesi degli anni Cinquanta» The Times

«I gialli intimisti e confidenziali di Runcie ci offrono un ritratto impareggiabile dell’immediato dopoguerra» The New York Times


grantchester_sr4_02

 La serie TV

Grantchester è  il titolo con cui i romanzi di James Runcie The Grantchester Mysteries sono diventati una serie televisiva britannica prodotta a partire dal 2014. In onda sul canale ITV a partire dal 6 ottobre 2014, mentre in Italia ha debuttato il 1º maggio 2015 su Giallo.

Dopo un periodo di stallo, dovuto ai numerosi impegni di lavoro dell’attore James Norton, ITV ha annunciato la realizzazione di una quarta stagione, nel corso della quale è stato deciso un cambio del protagonista. A Norton, quindi, subentra Tom Brittney (The Five)

Immagini e testi da fonti esterne.