LA “LEZIONE DI STORIA” DI DOMENICA 20 OTTOBRE È SPOSTATA AL TEATRO DUSE PER PROBABILE ALLERTA ARANCIONE

Il maltempo e le perturbazioni attese per domenica 20 ottobre rendono probabile la diramazione dell’allerta arancione (fino alle ore 14) da parte della Protezione Civile e del Comune di Genova.

Dato che in presenza di allerta arancione il Teatro della Corte deve restare chiuso, il Teatro Nazionale di Genova ha deciso di spostare la Lezione di Storia prevista alle ore 11 nella sala del Teatro Duse. Coloro che sono in possesso del biglietto potranno accedere direttamente al Teatro Duse che sarà aperto dalle ore 10.

Protagonista della lezione sarà il celebre gastronomo PELLEGRINO ARTUSI, autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene”, il libro di cucina per antonomasia, meglio noto semplicemente come “l’Artusi”. Questo nuovo appuntamento dunque, oltre a raccontare la vita e le imprese di un altro protagonista della storia tricolore, ritenuto il padre della cucina italiana moderna, promette di regalare preziosi consigli gastronomici.

A presiedere la lezione sarà lo storico Massimo Montanari, docente all’Università di Bologna di Storia dell’alimentazione su cui è uno dei massimi esperti internazionali.

Ingresso €7.

Giovani (fino ai 26 anni), Possessori Carta Feltrinelli Più e Multi Più €5

Anche questa edizione delle Lezioni di Storia che il Teatro di Genova ha organizzato insieme agli Editori Laterza continua con un successo crescente, testimoniato dalle centinaia di presenze ad ogni appuntamento e con il teatro della Corte esaurito in tutti i suoi mille posti, in occasione della lezione su Cavour e il Risorgimento, tenuta dal Professor Alessandro Barbero.


La quinta ed ultima lezione è fissata per domenica 27 ottobre alle ore 11 al Teatro della Corte e sarà dedicata al pluripremiato regista e sceneggiatore Federico Fellini, autore di film amati e celebrati in tutto il mondo come 8 e ½, Amarcord, La strada e La dolce vita. A raccontare il talento e la personalità del cineasta riminese sarà Stephen Gundle, docente di Storia dei Mass Media all’Università inglese di Warwick.

Info su teatronazionalegenova.it