“Domenica che storia!” Domenica 24 novembre 2019 EMANUELA BUSSOLATI CON LE MANI NELLA TERRA

Domenica che storia!

3 novembre – 8 dicembre 2019

Foyer Teatro della Corte Genova ore 10

domenica 24 novembre 2019

EMANUELA BUSSOLATI

CON LE MANI NELLA TERRA

 

COMUNICATO STAMPA

Proseguono con successo gli appuntamenti di «Domenica che storia!» rassegna proposta dal Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Editoriale Scienza e Andersen, la rivista di letteratura per ragazzi. Ogni domenica mattina (sino all’8 dicembre) il Foyer della Corte ospita incontri-spettacolo a tema scientifico, condotti da esperti capaci di trasformare la divulgazione in gioco, catturando l’attenzione dei più piccoli e intrattenendo gli adulti. Tutti gli appuntamenti si concludono con una deliziosa colazione in teatro, offerta ai presenti da Latte Tigullio e MOG.

L’appuntamento del 24 novembre, ore 10, si intitola Con le mani nella terra. Partendo dal libro omonimo, pubblicato da Editoriale Scienza, Emanuela Bussolati ci condurrà nello strabiliante mondo delle piante. “Il respiro delle piante è il respiro del mondo” dice la pluripremiata autrice per l’infanzia. “E anche in città le piante trovano il modo di crescere ovunque, ai bordi del marciapiede, tra le mattonelle, negli interstizi tra le rotaie, perché la natura inventa continuamente nuove vite”. Nel corso dell’incontro saranno proiettate immagini e sarà possibile toccare e osservare vari tipi di terra e semi. Attraverso un percorso divertente ed ecologico i bambini impareranno a conoscere le piante e a prendersene cura.

Emanuela Bussolati.jpg

Dopo l’incontro a tema botanico, «Domenica che storia!» ci riserva ancora due appuntamenti: Big Bang Boh, con Andrea Valente, bizzarra lezione sulla storia dell’universo (1° dicembre), e Scienza Rap, in cui Teresa Porcella e Annalisa Bugini spiegheranno le leggi della fisica, alternando esperimenti e canzoni (8 dicembre).

Tutti gli incontri della rassegna, che è realizzata con il sostengo di COOP Liguria e Unipol, avranno luogo nel Foyer del Teatro della Corte alle ore 10.

Biglietti (colazione inclusa) 4 euro per i ragazzi sino a 14 anni, 6 euro per gli adulti. Biglietteria aperta dalle ore 9.30. Info teatronazionalegenova.it