Circumnavigando Festival Da venerdì 27 a domenica 29 dicembre 2019 Teatro Gustavo Modena

 

Circumnavigando Festival

Da venerdì 27 a domenica 29 dicembre 2019 Teatro Gustavo Modena

27 dicembre ore 20.30 Sala Mercato, “Flou Papagayo” di Clara Poch e Marçal Calvet;

28 dicembre ore 20.30 Teatro Modena, prima nazionale di Las Muchisimas di Maria Antonia Oliver;

29 dicembre ore 18.30 Sala Mercato, prima nazionale Ye Orbau di Cia Vaques.

 

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno, sotto le feste di Natale, Circumnavigando Festival invade Genova con la sua funambolica allegria, forte di un programma che prevede 32 spettacoli con 17 compagnie provenienti da tutto il mondo. Insomma, anche in questa sua 19° edizione, Il Festival, ideato e prodotto dall’Associazione culturale Sarabanda, promette di portare lungo le strade della Superba il meglio del nuovo circo internazionale.

Il Teatro Nazionale di Genova ospiterà tre spettacoli, di cui due in prima nazionale, presso la Sala del Gustavo Modena e la Sala Mercato a Sampierdarena:

  • Venerdì 27 dicembre (ore 20.30) Sala Mercato: “Flou Papagayo” della compagnia Mumusic Circus. Tre artisti, tre corpi, tre personalità, interagiscono sopra un grande cerchio di legno come all’interno di un surreale carillon fra canto, illusioni e una serie di imprevedibili e poetiche acrobazie, accompagnate da musiche dal vivo.
  • Sabato 28 dicembre (ore 20.30) al Teatro Modena la prima nazionale di “Las Muchisimas” di Maria Antonia Oliver: un’indagine inconsueta e autoironica sull’usura del corpo nella vita quotidiana. Protagoniste 17 donne, rigorosamente over 60: un gineceo multietnico che spogliandosi di ogni ipocrisia, condivide le proprie abitudini, le cicatrici, i difetti e le virtù, portando in scena uno spettacolo di danza e teatro fisico di grande impatto artistico e visivo.
  • Domenica 29 dicembre (ore 18.30) Sala Mercato, prima nazionale di “Ye Orbau” della compagnia Vaques. Due acrobati e performer danzano sospesi a diversi metri di altezza, sfrecciano su una bicicletta pedalando in mille modi diversi, marciano in equilibrio su bottiglie di spumante trascinando il pubblico in tante micro avventure spericolate e divertenti.

Questi tre spettacoli fanno parte del Focus Catalogna e Isole Baleari, realizzato in collaborazione con Institut Ramon Llull – Barcellona/Catalogna. Per presentare questa importante cooperazione fra Genova e la Catalogna, al termine dello spettacolo “Las Muchisimas”, al Teatro Gustavo Modena si terrà un incontro aperto al pubblico a cui parteciperanno Luca Bellizzi Cerri, Delegato del Governo Catalano in Italia, Teresa Carranza Ramon, rappresentante ufficiale dell’Istituto Nazionale Catalano, la coreografa dello spettacolo Maria Antonia Oliver, Stefania Opisso del Teatro di Genova e Boris Vecchio, direttore artistico del Festival Circumnavigando.

Biglietti interi 15 euro, ridotti 12 euro. Abbonamento ai 3 spettacoli del Festival 30 euro

Info teatronazionalegenova.it