Concerto di Capodanno mercoledì 1° gennaio 2020 alle ore 16.00|Teatro Carlo Felice

COMUNICATO STAMPA

Concerto di Capodanno

Mercoledì 1° gennaio 2020 – ore 16.00

Arpád Jánoška, voce

Ondrej Jánoška, violino
Roman Jánoška, violino
František Jánoška, pianoforte
Julius Darvas, contrabbasso

Jakob Brenner, direttore


I quattro giovani padri di quest’arte possiedono una solida formazione classica: Ondrej, František, Roman Jánoška in questa occasione affiancati dalla “voce” di Arpád Jánoška (originari di Bratislava) hanno affinato le loro doti musicali insieme al cognato Julius Darvas (cresciuto a Costanza) e ormai mietono successi in quattro continenti.


Lo “stile Janoska” possiede la rara capacità di entusiasmare immediatamente ascoltatori appassionati di stili diametralmente opposti. Nei loro concerti, dopo poche battute il pubblico è contagiato da una grande energia positiva e con le loro virtuosistiche improvvisazioni i quattro musicisti riescono a conquistare anche gli spettatori più scettici.
Nello sconfinato panorama musicale attuale, l’Ensemble Janoska è riuscito a imporre il proprio stile distintivo facendone un brand e creando un genere: è lo “stile Janoska”, che eleva al massimo livello artistico noti brani tratti da un repertorio che spazia dalla musica classica a quella pop e li trasforma in qualcosa di percettibilmente affine eppure nuovo e diverso. Ognuno degli accurati arrangiamenti è caratterizzato dall’esuberanza musicale che è il marchio di fabbrica dell’Ensemble Janoska e che risulta ancor più evidente nelle composizioni dei componenti del gruppo, sorprendenti nella loro gamma espressiva che spazia dal commovente al trascinante.

Il loro album di debutto, Janoska Style, è stato pubblicato nel 2016 dalla prestigiosa etichetta classica Deutsche Grammophon e in un anno è diventato disco d’oro.

Posto unico numerato

Intero € 42,00   under 26 € 20,00

Ricordiamo l’orario di biglietteria di mercoledì 1° gennaio 2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.