La Collezione Peggy Guggenheim da’ il benvenuto a Sanlorenzo, nuovo Institutional Patron del museo

Venezia, gennaio 2020 – La Collezione Peggy Guggenheim è lieta di annunciare l’entrata di Sanlorenzo, tra i principali produttori internazionali di yacht e superyacht, tra gli Institutional Patron del museo, il livello associativo più alto dedicato al mondo aziendale. Tale prestigiosa collaborazione conferma il ruolo fondamentale svolto dall’imprenditoria a sostegno dello sviluppo della cultura e dell’arte.

Grazie a questa collaborazione, Sanlorenzo, vera e propria eccellenza del mondo della nautica, si allinea alla missione e ai valori della Collezione Peggy Guggenheim, affermando la propria vocazione per l’arte e promuovendo così una vera e propria educazione al bello, un valore intrinseco al suo marchio. “La ricerca di un legame con il mondo dell’arte è stato un passo naturale per Sanlorenzo da sempre ricettiva nei confronti di nuovi mondi e linguaggi. Siamo così lieti di annunciare la nostra volontà di rafforzare questo percorso sostenendo la Collezione Peggy Guggenheim e la visione della sua celebre fondatrice per il ruolo significativo che il museo ricopre nel panorama artistico mondiale con un pubblico internazionale sempre in crescita”. Così Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo, ha commentato l’entrata del gruppo negli Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim.

Insieme alla neo-entrata Sanlorenzo, fanno parte degli Institutional Patron del museo veneziano EFG e Lavazza. Il museo da molti anni collabora con il mondo dell’imprenditoria e, oltre agli Institutional Patron, annovera tra le sue collaborazioni aziendali anche il gruppo di soci Guggenheim Intrapresæ, ad oggi costituito da 15 imprese d’eccellenza sia italiane che internazionali. La Collezione Peggy Guggenheim, grazie anche al contributo di Sanlorenzo, proseguirà la sua ricca programmazione espositiva e le numerose attività istituzionali con l’obiettivo di coinvolgere in modo inclusivo tutti i pubblici della sua comunità di riferimento.

Sanlorenzo

Da oltre 60 anni i cantieri navali Sanlorenzo producono motoryacht di altissima qualità, frutto dell’incontro tra cura artigianale, design e avanzate tecnologie, realizzati su misura secondo le specifiche richieste dell’armatore. Tra i principali produttori mondiali di yacht e superyacht, nel corso degli ultimi anni l’azienda si è legata sempre di più al mondo dell’arte attraverso la collaborazione con importanti Gallerie e istituzioni culturali. Nel 2018 Sanlorenzo ha firmato un accordo di global partnership con Art Basel, la fiera d’arte moderna e contemporanea più significativa sulla scena internazionale, per gli appuntamenti annuali di Hong Kong, Basilea e Miami Beach.

gugg