“FACCIAMO 100”: UN MUSEO PER TUTTI – XII EDIZIONE Progetto didattico gratuito per le scuole realizzato al Museo e Real Bosco di Capodimonte

fonte MIBACT

Progetto didattico gratuito per le scuole primarie e secondarie di primo grado realizzato al Museo e Real Bosco di Capodimonte: 2500 alunni ‘giocano’ con l’arte nel 2020, più di 30mila lo hanno fatto nelle dodici edizioni.
Promosso e sostenuto dall’associazione Amici di Capodimonte onlus a cura di Progetto Museo
‘Giocare’ con le opere d’arte di Tiziano, Bruegel, Carracci, Simone Martini, Colantonio, Caravaggio per entrare in contatto con le opere d’arte e abituarsi alla bellezza, anche quando si vivono realtà difficili in quartieri periferici della città. E’ questo il cuore del progetto “Facciamo 100: un museo per tutti!” che, in dodici anni, ha portato al Museo e Real Bosco di Capodimonte oltre 1200 scuole e 30mila ragazzi.
Il progetto “Facciamo 100: un museo per tutti” è curato dagli storici dell’arte di Progetto Museo e promosso dall’associazione Amici di Capodimonte onlus, con il contributo della Fondazione Emiddio Mele e la Fondazione Banco di Napoli che si fanno carico di tutti i costi, compreso il noleggio degli autobus dalle scuole, soprattutto quelle delle aree periferiche della città di Napoli e del suo hinterland.