Chi siamo

Il nostro staff

Premettiamo che le collaborazioni sono a titolo gratuito. Siamo tutti appassionati che lavorano a questo magazine blog nel tempo libero, qualcuno più, qualcuno meno. Ognuno però mette nel proprio contributo professionalità ed educazione. Soprattutto rispetto per il lavoro, il tempo, la vita, gli interessi, le arti e passioni degli altri, collaboratori, autori, artisti, musicisti, eccetera dei quali e con i quali si scrive.

In genere non permettiamo i commenti perché non vogliamo creare discussioni mediatiche tra follower, come spesso, troppo spesso si leggono nei forum e negli spazi commento di qualunque tipo di sito. Quindi, se ci scappa qualche spazio per i commenti è per una nostra distrazione e non offendetevi se il vostro commento anche se educato e gentile viene cancellato. Periodicamente il nostro Davide si occupa di fare lo spazzino proprio di commenti. Niente di pesonale, quindi. Solo una scelta.

edocol

Edoardo Colombari

Il “direttore”. Nato a Milano nel 1963 . Laureato in Marketing e comunicazione a Venezia, vive e lavora a Londra, appassionato di lettura e arte contemporanea è sposato e ha tre figli. Ci mette il nome e qualche articolo, almeno così dice.

 

 

lallLaura Allori

Web master. Nata a Genova nel 1972 Ha due lauree, un magistero, due specializzazioni e tre dottorati: all’Accademia di Belle Arti, in Scienze Religiose di cui anche il Magistero, in Fotografia e Scrittura Creativa; PhD in Arte Sacra e Critica d’arte contemporanea e letteratura italiana. Ha svolto l’attività d’insegnante fino alla malattia che l’ha condotta ad un’invalidità permanente. Scrive saggi, recensioni e monografie a tema religioso e/o artistico. Scrive romanzi di narrativa fantasy contemporaneo, noir, biografico e rosa. E’ appassionata di tuffi, musica classica, opera lirica, balletto. Adora C.S. Lewis, Carlo Lucarelli e sogna di scappare con Alberto Angela e Matthew Goode. Sposata con una figlia, per noi fa un po’ di tutto.

 

bukko

Roberto Papei

Nato a Genova nel 1965. Musicologo e musicofilo. Un vero esperto di musica rock in particolare progressive. Ha una smisurata conoscenza in materia. Ama i gatti, il calcio, tifoso del Genoa. Non disdegna i reality show e una certa TV spazzatura che trova divertente. Fa lo speaker radio con il nome d’arte Zubin Metal.

 

 

 

pume

Beatrice Papei

Giovanissima studentessa del liceo classico. Ha iniziato collaborando con il giornalino delle medie, ma la sua vera passione è il teatro e la Seconda Guerra Mondiale. Attrice, sceneggiatrice e regista in erba, vince nel 2018/2019 con la collaborazione della sua classe il concorso “I giovani incontrano la Shoah” con il corto “Fino a quando”. Allieva di Mauro Pirovano, tra gli altri, Beatrice sogna il teatro e riesce a vivere sotto e sopra il palcoscenico, dove recensisce e impara.

 

lollo

Lorenzo Francini

Classe 1998. Studente di biologia. Appassionato di musica classica e fenomenologia dei media contemporanei. Ha studiato pianoforte e teatro, ma il suo sogno è vivere all’estero dove fugge appena può liberandosi dagli impegni di studio e lavoro. Quando esce uno spiraglio di sole va al mare, anche se fosse dicembre. Salutista e in perfetta forma fisica, potrebbe, ma non ha tempo, fare l’influencer e il modello.

 

 

lorromLorenzo Romei

Nato a Chiavari (GE). Classe 2002. Artista figurativo. Ama l’arte contemporanea, i fumetti e i manga. Vive a Monaco di Baviera. Sogna di fare il mangaka. Fan di Akira Toriyama. E’ finito in tre libri e da quel momento si sente un personaggio a tutti gli effetti. Edonista fino alla nausea, non sopporta i social network e tutti i suoi derivati. Troppo carino per essere un nerd, cura la parte “comics & co” del nostro magazine.

 

 

candlecoveCandle Cove

Classe 1982. Laureato in lettere e filosofia “alla vecchia maniera”, si divide tra Firenze e Genova. Appassionato di libri e cinema e talent scout di nuove leve, normalmente fa tutt’altro lavoro. Appassionato di serie tv, cinema e programmi trash. Dall’avatar si direbbe che non voglia esporsi ma in realtà è proprio così, girate per Firenze e lo troverete a scattarsi selfie con i turisti. Cura il reparto recensioni di libri e cinema/tv

 

davmai

Davide Mainardi

Nato a Bologna nel 1970. Laureato in giurisprudenza e lettere moderne. Appassionato di sport, archeologia e arte antica. Non disdegna i romanzi storici. Non ama i noir per via del suo lavoro. Appassionato di serie televisive. Cura la parte relativa alle mostre, le recensioni e gli avvenimenti di carattere artistico. É anche il nostro organismo di controllo dei post “inadatti”.

 

 

lucfiora

 

Luciana Fioravanti 

Vedova di un carabiniere, ma con una famiglia dedita all’arma. Classe 1942, ex insegnante di lettere. Vive e fa la nonna a Milano da 5 anni. Appassionata di libri noir. Una vera fan di Agatha Christie. Si occupa di recensioni e lezioni di scrittura.

 

 

 

renagRenato Agostini

Pensionato “delle poste”. Classe 1948 appassionato di musica lirica, teatro, libri di tutti i generi, in particolare i classici. Amante di Italo Calvino e Giorgio Faletti. Stranissima accoppiata. Vive in provincia di Alessandria da quando è in pensione. Appassionato di cinema e fiction televisive. E’ convinto (e gli diamo ragione) che non si debba mai smettere di imparare. Questo mantiene giovani.